Palinuro sub diving center

Panoramica

Tipologia: Escursioni
Indirizzo: Palinuro, Via porto s.n.c.
Responsabile: PALINURO SUBDiving Center
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

IMMERSIONI GUIDATE-SPELEOLOGIA SUBACQUEA-BIOLOGIA MARINA
Gli istruttori ed accompagnatori hanno un training specifico per l'immersione in grotta/cave. Il numero di persone guidate non supera le quattro/cinque per gruppo e l'immersione è preceduta e seguita da un'esauriente spiegazione geologica e biologica. L'imbarcazione è dotata di mezzo di comunicazione, kit primo soccorso ed un marinaio è sempre a bordo.
Dalla stagione 2007, disponiamo di due basi operative, al porto e nell'Hotel Tre Caravelle, la prima, la STANDARD, la nostra base quotidiana, dedicata ai piccoli gruppi e ai sub “di passaggio”; la seconda, la LARGE, strutturata ed ampliamente collaudata per accogliere in contemporanea e nel massimo comfort fino a 50 sub. Inverno o estate, non fa differenza.
La STANDARD si trova a 100 mt. dall’imbarco sulla strada per il porto di Palinuro. Ci sono la reception, la stazione di ricarica, strumenti per gli interventi dell’ultimo istante, attrezzatura a noleggio, vasche per il risciacquo e deposito attrezzatura, bagni e doccia calda.
La LARGE si trova all’interno dell'Hotel Tre Caravelle. In un ampio spazio appositamente ristrutturato, nasce un locale mirato a soddisfare le molteplici esigenze dei gruppi e dei singoli subacquei. Una sala riservata alle lezioni dove gli istruttori possono concludere o tenere un corso durante il soggiorno, dove proiettare immagini o semplicemente sedersi a chiacchierare. Il dialogo e il rapporto umano hanno sempre contraddistinto il nostro modo di operare ben lontano dalle frenetiche catene di montaggio. Spogliatoio, spazi per il risciacquo e deposito attrezzatura dove appendere le mute a scolare fino al successivo utilizzo e docce calde aumentano il comfort. Immancabile una nutrita documentazione bibliografica per il riconoscimento degli organismi e per una miglior comprensione degli ambienti visitati. Il nostro scopo non è quello di farvi bagnare
Un’efficiente servizio navetta vi porterà dall’hotel all’imbarco che dista 1 km ( 3’ di pulmino) e vi verrà a prendere allo sbarco, eliminando tutti i problemi di traffico e parcheggio. Chi vuole può raggiungere l’imbarco con una panoramica e piacevole passeggiata di circa 10 minuti.

Convenzioni con alberghi, residence, campeggi ecc.

La passione per il mare ha uno spazio molto importante nella professionalità dei servizi

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste